Concerto per Sandro Penna al Nuovo Sanità

Standard

concertoperpennaPino Strabioli torna al Nuovo Teatro Sanità con un omaggio in note e parole a un grande poeta del Novecento. “Concerto per Sandro Penna”, scritto da Elio Pecora e dallo stesso Strabioli che ne è anche interprete, sarà in scena sabato 3 e domenica 4 febbraio.

Strabioli ci racconta Sandro Penna – «il solo poeta italiano che abbia parlato a gola spiegata dicendo chiaramente chi era e che cosa voleva», come disse di lui Cesare Garboli – ripercorrendo con ironia sottile, leggerezza e disincanto, sfrontatezza e garbo, la sua vita, in una serata che è anche un omaggio al grande Paolo Poli, scomparso quasi due anni fa.

«Lui provava a raccontare della sua sessualità in modo felice – spiega Strabioli – anche se erano anni, quelli in cui lui ha vissuto, estremamente difficili per gli omosessuali perché c’era un’incredibile omofobia. Lui, però con quel candore che gli è proprio, ce li ha descritti facendoli apparire come anni felici»

In scena insieme a Strabioli gli attori Alberto Melone e Stefano La Cava con l’accompagnamento musicale di Marcello Fiorini.
Orario spettacoli: ore 21.00 (sabato), ore 18.00 (domenica). Costo del biglietto: 12 euro

Il Nuovo Teatro Sanità si trova in piazzetta San Vincenzo 1 (Rione Sanità) a Napoli. Per info e prenotazioni al 3396666426 oppure all’indirizzo email info@nuovoteatrosanita.it.