“Armiamoci d’amore”, al via la nona edizione di Poetè

Standard

armiamocidamore La nona edizione di Poetè, la rassegna letteraria curata da Claudio Finelli, prenderà il via venerdì 20 ottobre con un appuntamento speciale al Decumani Hotel de Charme.

Sarà presentato il volume “Nella mente e nell’anima” di Stefano Fusella (Graus editore). Interverranno Maria Linda Fusella e l’antropologo Ulrich van Loyen; letture a cura di Valerio Malorni; musiche di Elia Lituani.

Da giovedì 26 ottobre la rassegna, in cui claim di quest’anno è “Armiamoci d’amore”, riprenderà la sua collocazione solita al Chiaja Hotel de Charme e nel corso della stagione ospiterà tra gli autori nuovi e vecchi amici della rassegna (come Franco Buffoni, Luca Baldoni, Antonella Cilento, Antonella Ossorio), concentrando l’attenzione sulla tematica lgbt presentando testi di Antonello Dose, Paolo Valerio, Dario Accolla, Francesco Lepore, Carlo Kik Misaki Ditto e Placido Seminara Battiato di Lampedusa e dedicando due appuntamenti speciali al TDoR – Transgender Day of Remembrance e alla Giornata Mondiale contro l’Aids.

Appuntamento venerdì alle ore 19.30. L’incontro sarà, come di consueto, condito da tè e biscottini. Il Decumani Hotel De Charme si trova in via San Giovanni Maggiore Pignatelli 15 a Napoli

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per info e prenotazioni: 349 478 45 45 | claudiofinelli1@virgilio.it | poete_napoli@libero.it

La rassegna gode del sostegno morale di Comune di Napoli, Città Metropolitana di Napoli e Regione Campania e il supporto di Arcigay Napoli, Arcigay Campania, Arcigay Salerno, Coordinamento Campania Rainbow, Lalineascritta, Napoligaypress.it, NPS-Network Persone Sieropositive, Associazione VoloLibero, Fondazione Genere identità Cultura e Osservatorio LGBT.