Cromatica, i cori lgbt al San Carlo

Standard

cromaticaSi svolgerà domenica 28 maggio a Napoli la terza edizione di Cromatica, il festival dei cori lgbt italiani, organizzato quest’anno dall’associazione iKen Onlus, di cui il coro corAcor – Napoli Rainbow Choir è il progetto musicale.

L’appuntamento è al Real Teatro San Carlo sul cui palco si alterneranno le voci dei cori corAcor (Napoli), Checcoro (Milano), Good News (Milano), Qoro (Torino), Roma Rainbow Choir (Roma) e Stranivari (Terni).

La serata, presentata da Vladimir Luxuria e da Vanni Fondi, vedrà la partecipazione dell’attrice napoletana Imma Villa.

I cori lgbt sono formazioni corali di canto composti da persone di ogni orientamento sessuale che operano a favore dei diritti delle persone lgbt. Tramite il canto corale, espressione universale di armonia e condivisione, i cori lgbt chiamano il pubblico e le istituzioni a una riflessione sull’importante tema dell’uguaglianza di diritti e doveri per tutte le persone, per una società più giusta, libera e felice.

Inserito nel circuito dei Grandi Festival Europei dei Cori LGBT, ed in partenariato con il GALA Choruses (associazione dei cori del nord America), la rassegna gode del sostegno dell’Associazione dei cori LGBT Europei Legato e dell’Associazione dei Cori LGBT Nord-Americani, il supporto delle istituzioni pubbliche, quali la Regione Campania e diversi enti locali, ambasciate di Paesi UE e extra UE.

Appuntamento domenica 28 maggio alle ore 17.30. Il Real Teatro San Carlo si trova in via San Carlo 98 (piazza Trieste e Trento) a Napoli.
Per info: cromaticafestival.org