La terza età lgbt a Poetè

Standard

poete_over60 Appuntamento giovedì 18 maggio nel salottino del Chiaja Hotel de Charme, con la rassegna letteraria Poetè interamente dedicata alla lotta contro l’omotransfobia.

Ospite del salotto letterario curato da Claudio Finelli sarà Gianluca Polastri curatore di “Over 60” (Elmi’s World). Intervengono lo scrittore Edoardo Savarese, Paolo Valerio (Presidente Fondazione Genere Identità Cultura), Fabio Corbisiero (Coordinatore Osservatorio LGBT) e Daniela Lourdes Falanga (Delegata Politiche Trans Arcigay Napoli). Letture a cura di Gennaro Maresca

Il volume raccoglie importanti spunti di lettura per una seria riflessione su cosa voglia dire “over60” nel mondo lgbt. L’approdo alla terza età, infatti, presenta importanti peculiarità per gay, lesbiche e trans: se per un giovane il coming out è ormai una sorta di rito d’iniziazione alla vita adulta, per chi ha vissuto “altri tempi”, la coscienza di sé non sempre è così presente.

Appuntamento giovedì alle ore 18.30. L’incontro sarà, come di consueto, condito da tè e biscottini. Il Chiaja Hotel De Charme si trova al primo piano di via Chiaia 216 a Napoli.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per info e prenotazioni: 349 478 45 45 | claudiofinelli1@virgilio.it | poete_napoli@libero.it

La rassegna gode del sostegno morale di Comune di Napoli, Città Metropolitana di Napoli e Regione Campania e il supporto di Arcigay Napoli, Arcigay Campania, Arcigay Salerno, Coordinamento Campania Rainbow, Lalineascritta, Napoligaypress.it, NPS-Network Persone Sieropositive, Associazione VoloLibero, Fondazione Genere identità Cultura e Osservatorio LGBT.