Progetto Crisalide: a Caserta lo sportello lbgt di Rain Arcigay

Standard

rainarcigayE’ partito nei giorni scorsi il Progetto Crisalide voluto da Rain Arcigay Caserta onlus, rivolto alle persone lgbt residenti nella Provincia di Caserta e che prevede l’erogazione sia di assistenza psicologica che di assistenza legale.

Si tratta del primo sistema organizzato di assistenza sanitaria (medica e psicologica), legale e sociale rivolto a persone omosessuali, bisessuali e trans sul territorio della Provincia di Caserta.

Oltre a psicologi e avvocati nel progetto sono coinvolti attivisti e volontari dell’associazione che sono stati formati nei mesi scorsi e che gestiranno il Telefono Amico, i gruppi di auto e mutuo aiuto oltre al servizio di Educazione al contrasto delle Malattie Sessualmente Trasmissibili.

Lo sportello si trova presso la sede dell’associazione in via Verdi 15 a Caserta ed è attivo il martedì dalle 16 alle 20 e il giovedì dalle 10 alle 13; negli stessi orari è attivo il Telefono Amico (0823 160 74 85 | crisalide@rainarcigaycaserta.it); i gruppi di mutuo-auto aiuto si terranno invece il venerdì dalle 19 alle 20.