La Festa delle Famiglie sul lungomare di Napoli

Standard

festedellefamiglie2017Sabato 7 maggio a Napoli e in altri 10 città italiane in contemporanea si celebrerà la Festa delle Famiglie voluta da Famiglie Arcobaleno il cui slogan quest’anno è “Ogni famiglia è una rivoluzione”.

Dalle 10.00 alla 14.00 alla Rotonda Diaz sul lungomare di Napoli ci si incontrerà per mangiare o fare merenda assieme, ci saranno banchetti informativi, giochi per i più piccoli, spettacoli musicali, lettura di fiabe. Chiunque è invitato a partecipare con o senza figli e figlie per conoscere le famiglie omogenitoriali italiane, per confrontarsi, giocare, fare picnic. Madrina di questa edizione è l’attrice Rosalia Porcaro.

L’evento, che si organizza ogni anno in occasione dell’International Family Equality Day, è un modo per affermare ancora una volta che non esiste un solo tipo di famiglia, a prescindere dal numero dei componenti, dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere, perché ogni famiglia ha le sue caratteristiche e peculiarità. Ogni famiglia è diversa dalle altre e rivoluzionaria a modo proprio, una ventata di aria fresca quando è aperta agli altri e cresce nel rispetto di tutti.

“Abbiamo deciso di moltiplicare le feste sul territorio italiano – dichiara Marilena Grassadonia, presidente Famiglie Arcobaleno – perché dopo quest’anno di grandissima visibilità sui giornali e in Parlamento vogliamo continuare a farci conoscere dalla gente in giro per le città, vogliamo incontrare persone per raccontare le nostre famiglie e farci raccontare come sono le loro”

Per info e programma completo: festadellefamiglie.it