“Il numero uno”, le confessioni di un marchettaro a Poetè

Standard

poete_mangiacapra Nuovo appuntamento giovedì 4 maggio nel salottino del Chiaja Hotel de Charme, con la rassegna letteraria Poetè .

Ospiti del salotto letterario curato da Claudio Finelli saranno Francesco Mangiacapra e Mario Gelardi, rispettivamente autore e curatore de “Il numero uno. Confessioni di un marchettaro” (Iacobelli editore). Interviene Antonello Sannino (Ass. radicali Napoli Ernesto Rossi).

Poco è stato detto e scritto della prostituzione maschile moderna, figlia dell’inflazione dei titoli di studio, della disoccupazione e del precariato che ha coinvolto anche tanti brillanti laureati. E poche sono le persone disposte a raccontarsi con trasparenza e lealtà. In questo libro Francesco – “l’escort più conosciuto di Napoli” – ci conduce in un viaggio all’interno dei vizi delle persone più insospettabili ma ci fa anche riflettere sull’amore e sulla dignità. Francesco si mostra per quello che è e non chiede l’assoluzione o la comprensione di nessuno, semplicemente perché non ne ha bisogno: lui è il Numero Uno.

Appuntamento giovedì alle ore 18.30. L’incontro sarà, come di consueto, condito da tè e biscottini. Il Chiaja Hotel De Charme si trova al primo piano di via Chiaia 216 a Napoli.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per info e prenotazioni: 349 478 45 45 | claudiofinelli1@virgilio.it | poete_napoli@libero.it

La rassegna gode del sostegno morale di Comune di Napoli, Città Metropolitana di Napoli e Regione Campania e il supporto di Arcigay Napoli, Arcigay Campania, Arcigay Salerno, Coordinamento Campania Rainbow, Lalineascritta, Napoligaypress.it, NPS-Network Persone Sieropositive, Associazione VoloLibero, Fondazione Genere identità Cultura e Osservatorio LGBT.