Doppio Poetè: donne e Famiglie Arcobaleno al Chiaja Hotel

Standard

poete_fa Doppio appuntamento, quello di giovedì 30 marzo nel salottino del Chiaja Hotel de Charme, con la rassegna letteraria Poetè .

Ospiti del salotto letterario curato da Claudio Finelli saranno Gianluca Pirozzi (autore di “Nomi di donna”) e Alessandro Taurino (autore di “Due papà, due mamme. Sfatare i pregiudizi”. Intervengono Paola Calvi, Carlo Turchesi e alcuni rappresentanti di Famiglie Arcobaleno. Letture di Cecilia Lupoli.

In “Nomi di donna”, restituite agli occhi di chi legge, sfilano le vite di Stella, Clara, Edda, Diana e altre ancora: nomi di donna, appunto, involucri vuoti dalla forma definita che vengono riempiti da desideri, voglia di libertà, aneliti creativi ma anche istinti distruttivi, dolore e menzogna. In “Due papà, due mamme. Sfatare i pregiudizi” si parla invece di genitorialità omosessuale e ci si chiede perché sembra resistere una visione di omogenitorialità come contesto disadattivo e deviante per la crescita dei bambini e delle bambine.

Appuntamento giovedì alle ore 18.30. L’incontro sarà, come di consueto, condito da tè e biscottini. Il Chiaja Hotel De Charme si trova al primo piano di via Chiaia 216 a Napoli.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per info e prenotazioni: 349 478 45 45 | claudiofinelli1@virgilio.it | poete_napoli@libero.it

Evento realizzato in collaborazione con Famiglie Arcobaleno. La rassegna gode del sostegno morale di Comune di Napoli, Città Metropolitana di Napoli e Regione Campania e il supporto di Arcigay Napoli, Arcigay Campania, Arcigay Salerno, Coordinamento Campania Rainbow, Lalineascritta, Napoligaypress.it, NPS-Network Persone Sieropositive, Associazione VoloLibero, Fondazione Genere identità Cultura e Osservatorio LGBT.