Baci a San Valentino con Arcigay Napoli e Ivan Cotroneo

Standard

unbacio_cotroneoCome ogni anno, in concomitanza con la festa di San Valentino, l’associazione Arcigay Napoli ha programmato una serie di eventi per celebrare l’amore tra persone dello stesso sesso. Un’occasione quest’anno particolarmente significativa: si tratta, infatti, della prima festa degli innamorati dopo l’approvazione della legge Cirinnà che regolamenta le Unioni civili.

Martedì 14 febbraio presso laFeltrinelli Libri e Musica si terrà un incontro con Ivan Cotroneo in occasione dell’uscita in home video del suo film “Un bacio”; a parlarne con lo scrittore e regista ci sarà Claudio Finelli, responsabile cultura nazionale di Arcigay. A seguire in piazza dei Martiri si terrà, invece, il flash mob organizzato dal gruppo I’m gay anyproblem? in collaborazione con il Gruppo Giovani di Arcigay Napoli: i partecipanti si scambieranno un lungo bacio collettivo contro l’odio e contro l’omofobia e la transfobia.

Il film (tratto dall’omonimo romanzo di Cotroneo) racconta di tre compagni di liceo di una piccola città del nord est che per motivi differenti vivono isolati dagli altri coetanei e insieme vanno alla ricerca della felicità combattendo contro bullismo e omofobia.

Durante le due iniziative saranno distribuiti Baci al cioccolato e le cartoline della campagna #LoStessoBacio promossa dalla Perugina per ricordare che l’amore, e i baci, sono uguali per tutte e tutti. La campagna invita a pubblicare la propria storia sui social con l’hashtag .

Appuntamento martedì a partire dalle ore 18.00. laFeltrinelli Libri e Musica si in via Santa Caterina a Chiaia 23 (piazza dei Martiri) a Napoli