“L’amore ai tempi di Grindr” a Poetè

Standard

poete_lamberti Nuovo appuntamento nel salottino del Chiaja Hotel de Charme con la rassegna letteraria Poetè.

Giovedì 19 gennaio ospite del salotto letterario curato da Claudio Finelli sarà lo scrittore e regista Mariano Lamberti autore di “Una coppia perfetta. L’amore ai tempi di Grindr” (goWare). Interverranno lo scrittore e curatore della collana lgbt Luigi Romolo Carrino insieme a Margherita Errico (Presidente Nazionale NPS) e Fabio Caruso (Grindr Addict). Letture a cura di Mariano Gallo.

Protagonisti del romanzo sono Marco e Alex: si contattano su Grindr, l’app per incontri veloci e immediati, e l’intesa è istantanea; vanno a vivere insieme da subito e diventano una coppia. Nonostante la convivenza e le apparenze formali, Marco non cambia le sue abitudini, segue fedelmente i suoi impulsi, le sue smanie sessuali, e tradisce Alex con metodica assiduità. Alex finge di non essere geloso ma cova in realtà un sordo rancore. La loro unione è la consuetudine di un’intimità, embolo di pulsioni aggressive colmo di bisogni rigidamente celati all’interno che schiaccia ogni iniziativa legata all’Eros senza ruoli.

> scarica l’ebook su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]

Appuntamento giovedì alle ore 18.30. L’incontro sarà, come di consueto, condito da tè e biscottini. Il Chiaja Hotel De Charme si trova al primo piano di via Chiaia 216 a Napoli.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per info e prenotazioni: 349 478 45 45 | claudiofinelli1@virgilio.it | poete_napoli@libero.it

La rassegna gode del sostegno morale di Comune di Napoli, Città Metropolitana di Napoli e Regione Campania e il supporto di Arcigay Napoli, Arcigay Campania, Arcigay Salerno, Coordinamento Campania Rainbow, Lalineascritta, Napoligaypress.it, NPS-Network Persone Sieropositive, Associazione VoloLibero, Fondazione Genere identità Cultura e Osservatorio LGBT.