Omovies, al via la nona edizione

Standard

omovies2016Prenderà il via martedì 13 dicembre presso il Cinema Academy Astra la nona edizione di Omovies Film Festival, la più importante rassegna di cinema lgbtq del sud Italia organizzata da iKen Onlus.

A tagliare il nastro alle 20.30 sarà la madrina Vladimir Luxuria. A seguire la proiezione fuori concorso del corto “Misteriosofica fine di una discesa agli inferi” diretto da Giuseppe Bucci e interpretato da Imma Villa a cui sarà consegnato il Premio Speciale Ken.

Oltre alla proiezione dei film in concorso, ci sono in programma una serie di eventi: la proiezione del film “Favolose! Storie In Passerella” di Roberta Ferrar e Luca Oliviero, a cui seguirà un incontro con Ileana Capurro e Loredana Rossi di ATN – Associazione Trans Napoli (mercoledì 14 alle ore 20.00); l’incontro con l’attore indiano Yuvraaj Parashar, protagonista, per la prima volta nella storia di Bollywood, di un bacio tra due uomini (giovedì 15 alle 14.30 presso l’Istituto Cervantes); la consegna del Premio OK, dedicato alla memoria della cantante transgender Valentina OK e la proiezione del lungometraggio “Kiki” di Sara Jordenö,a cui seguirà un dibattito moderato da Antonio Borrrelli, presidente di ArciMovie, a cui prenderanno parte Rami Shakra, funzionario della Missione Diplomatica degli USA in Italia e Carlo Cremona, presidente di Ken Onlus e direttore artistico di Omovies (venerdì 16 dalle 19.30).

La rassegna si chiuderà sabato 17 alle ore 20.00 all’Istituto Francese di Napoli con il Gran Galà di premiazione, condotto da Ines Rodriguez e a cui parteciperanno ospiti quali le attrici Chiara Baffi, Anna Capasso, Lisa Fusco e Rosalia Porcaro, nonché i giurati capitanati dal presidente di giuria Giuseppe Colella (coordinatore generale del Napoli Film Festival).

La rassegna gode del patrocinio morale del Comune di Napoli e della Regione Campania, tramite i rispettivi assessorati alle Pari Opportunità.

Orario proiezioni: dal 13 al 16 dicembre dalle 17 alle 23.00.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Consulta il programma completo su omovies.it.

Il Cinema Academy Astra si trova in via Mezzocannone 109 a Napoli.
L’Istituto Francese di Napoli si trova in via Francesco Crispi 56 a Napoli.
L’Istituto Cervantes si trova via Nazario Sauro 23 a Napoli