anteprima/libri: “La pecora rosa”

Standard

Proponiamo in anteprima un estratto da “La pecora rosa” di Carlo Kik Misaki Ditto che sarà presentato venerdì 4 novembre alle 18.30 al Chiaja Hotel de Charme (via Chiaia 216 a Napoli) nell’ambito della rassegna Poetè

la-pecora-rosaLa canzone va avanti, io ballo, mi dimeno, avrò avuto circa sei anni, sono al centro della stanza, le sedie ed il tavolo sono state tutte spostate per farmi spazio, come succede alle feste di famiglia, dopo il pranzo c’è lo show dei bambini. Tutti mi sono intorno, mi scrutano, mi guardano, commentano, ridacchiano? A me non importa, esistiamo solo io e Madonna, la sua ipnotica canzoncina.

Esprimo la mia felicità ballando e girando su me stesso, fino quasi a cadere, i miei cuginetti maschi sono di là a giocare con i trenini, io no, giro, giro e giro, mi vedo solo di sfuggita dal riflesso del vetro della credenza,confondo le immagini, le persone, le luci diventano un tutt’uno e canto nel mio inglese inventato. Mi fermo solo per riavviare la cassetta, lo faccio da solo, riparto e me ne frego.