Il Pride di Napoli si terrà il 24 giugno

Standard

mpon2017È stata stabilita la data per il prossimo Mediterranean Pride of Naples: la manifestazione si terrà il sabato 24 giugno 2017. Ad annunciarlo in un comunicato congiunto, all’indomani delle prime importanti unioni civili celebrate in Campania, sono le associazioni Arcigay Napoli, Arcigay Campania, Arcilesbica Napoli e il Coordinamento Campania Rainbow.

Inserito nel sistema Onda Pride che coinvolgerà tutto il paese, la manifestazione dell’orgoglio napoletano attraverserà la città terminando il proprio percorso sulla meravigliosa passeggiata del lungomare liberato: un Pride che nei giorni in cui si ricorderanno i Moti di Stonewall rilancerà l’idea di una società sempre più accogliente, di una città sempre più attenta e sensibile alle esigenze turistiche delle persone lesbiche, omosessuali, bisessuali e transessuali.

Già dal mese di ottobre avranno luogo una serie di riunioni e assemblee per discutere gli aspetti logistico-organizzativi della manifestazione. I rappresentanti delle associazioni promotrici si dichiarano fiduciosi di avere, come nelle passate edizioni, il sostegno del Comune di Napoli, della Città Metropolitana, della Regione Campania, dei sindacati, dei collettivi cittadini, delle associazioni e degli imprenditori più sensibili ai temi dell’inclusione e della libertà.