Apre lo sportello di ATN e Dedalus per persone trans

Standard

atn_logoL’ATN-Associazione Transessuale Napoli annuncia l’apertura del suo sportello insieme alla Cooperativa Dedalus. Allo sportello, che si rivolge principalmente a persone transessuali e transgender, sarà possibile consultare un legale e una psicologa.

Il nuovo servizio fornirà informazioni sulla transizione medico-legale, accompagnamenti sanitari, orientamento ai servizi territoriali, mediazione culturale, consulenza legale in materia di riattribuzione del sesso e del nome, discriminazioni legate all’identità di genere, diritto di famiglia, redazione di contratti di convivenza (anche con patrocinio a spese dello Stato), consulenza psicologica e couseling per genitori, partner e amici di persone transessuali.

Lo sportello proporrà inoltre iniziative culturali e sociali di sensibilizzazione sulla tematica trans e uno spazio di socializzazione.

Lo sportello si trova al II° piano di via Marchese Giuseppe Calmieri 43 a Napoli e sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14 alle 17. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare al numero 333 7740209 oppure allo 081 0122973 (negli orari di attività dello sportello).