Finale di Poetè contro l’omofobia

Standard

poetè_vodkaUltimo appuntamento della stagione martedì 17 maggio nel salottino del Chiaja Hotel De Charme con Poetè, la rassegna letteraria curata da Claudio Finelli in occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia: sarà presentato il libro di Penelope delle Colonne “Vodka & Inferno. La morte fidanzata” (Milena edizioni). Insieme all’autrice partecipa l’editore Moreno Casciello. Letture di Denise Capezza.

I protagonisti del romanzo (primo capitolo di una sega di vampiri) sono Frattaglia e Viktor: entrambi scarti e scartati, uniti da quell’amor che nulla crea e tutto distrugge. Il libro parla di come morte e amore si confondono in un leggiadro vortice nella fredda Russia di fine Ottocento; delle peripezie dei membri della felide famiglia Mickalov che subiscono una macabra trasformazione in vampiri, scoprendo pian piano le grottesche alchimie del mondo della notte; di un Dottore della Peste governato e governatore.

Viktor dà vita al suo impero di vodka, vendetta e sangue. Frattaglia costruisce burattini a sua immagine e somiglianza imitando l’Altissimo. E infine le loro mani si perderanno tra i baci degli altri, le madonne nere, i bimbi sperduti, i cosacchi di ghiaccio, il dottore d’amor malato, i figli di Caino e gli ululati lontani. Si ritroveranno mai?

> compra il libro su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]

Appuntamento martedì alle ore 18.30. L’incontro sarà, come di consueto, condito da tè e biscottini.
Il Chiaja Hotel De Charme si trova al primo piano di via Chiaia 216 a Napoli.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per info e prenotazioni: 349 478 45 45 | claudiofinelli1@virgilio.it | poete_napoli@libero.it

La rassegna gode del sostegno morale di Regione Campania e Comune di Napoli e supporto di Arcigay Napoli, Arcigay Campania, Arcigay Salerno, Coordinamento Campania Rainbow, Lalineascritta, Napoligaypress.it, NPS, Associazione VoloLibero, Fondazione Genere identità Cultura e Osservatorio LGBT.