“Rainbow week”, contro il “nero” dell’omofobia a Benevento

Standard

rainbow_weekDal 16 al 22 maggio a Benevento si svolgerà la Rainbow week: una settimana di dibattiti, proiezioni, mostre, momenti di festa e divertimento organizzati dall’associazione WAND per coprire con i colori dell’arcobaleno il nero dell’omofobia.

Dopo la conferenza stampa di presentazione (lunedì 16), si parte martedì 17 maggio con “WAND in aula”, un’intervento sul bullismo omofobico presso facoltà la di Economia dell’Università degli studi del Sannio (ore 10.00).

Nel corso della settimana sarà proiettato il film “Boys don’t cry” (mercoledì 18 maggio), promosso il dibattito “Vite in transito – Le persone trans si raccontano” (giovedì 19 maggio), inaugurata la mostra fotografica “Il Movimento in mostra” (sabato 21 maggio), si svolgerà il torneo di calcio a 5 “Un calcio all’omofobia” (domenica 22 maggio).

Venerdì 20 maggio, inoltre, si terrà una serata di pubblicizzazione e sostegno per il Caserta Campania Pride del 25 giugno: sarà possibile acquistare i biglietti per il pullman organizzato da WAND oltre a potersi tesserare o fare donazioni all’associazione.

Per info e programma completo: wandbn@libero.it | facebook.com/collettivo.wand | twitter.com/WAND_LGBT | ask.fm/WAND_LGBT_Benevento