Oltre il muro delle differenze a San Giorgio a Cremano

Standard

florio_tommySi svolgerà domenica 8 maggio presso i Cantieri d’Arte Pignatelli a San Giorgio a Cremano (Na) l’evento culturale “#UgualieDiversi. Oltre il muro delle differenze”, organizzato dall’associazione La Bottega delle parole.

Nel corso dell’incontro, la giornalista napoletana Monica Florio presenterà il romanzo “La rivincita di Tommy. Una storia di bullismo omofobico” (La Medusa Editrice), in cui non sono l’emarginazione e l’isolamento a prendere il sopravvento, bensì la forza d’animo del protagonista.

Si confronteranno, inoltre, sul tema della diversità, affrontata sul piano culturale, sociale e di genere, le autrici Floriana Coppola, Monica Florio, Rosa Giordano, Francesco Spiedo e Emanuele Fevola. A presentarli sarà Andrea Esposito, voce e volto di radio Paolino, la web radio della legalità di San Giorgio a Cremano. Letture dell’attore Mario Donato Pilla, di Margaux Montesanto, Chiara Martucci, Luigi Maria Mormone.

La manifestazione, realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Ting(h)el Tang(h)el e il gruppo I Mangiasogni, nasce per celebrare la Giornata mondiale del Libro e del diritto d’autore e si inserisce tra le iniziative de Il maggio dei libri 2016 promosso dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Appuntamento domenica alle ore 11.00. I Cantieri d’Arte Pignatelli si trovano in Largo Arso 2 a San Giorgio a Cremano (Na).