La poesia catalana a Poetè

Standard

poete_espiuNuovo appuntamento mercoledì 13 aprile nel salottino del Chiaja Hotel De Charme con Poetè, la rassegna letteraria curata da Claudio Finelli che questa settimana presenta l’antologia poetica “Non c’è labirinto più chiaro” (Marchese editore) del poeta catalano Salvador Espriu (1913-1985) insieme a Nuria Puigdeval (docente di letteratura catalana) e Antonio Marchese (editore). Letture a cura di Francesco dall’Aglio.

La raccolta contiene un’ampia selezione dell’opera di Espriu che permette al lettore di compiere un significativo itinerario nell’originale e complesso universo di uno dei maggiori poeti catalani contemporanei, ancora poco conosciuto in Italia.

Frutto di una depurata elaborazione formale, i versi di Espriu rappresentano, nell’orizzonte letterario europeo, una poetica decisamente non convenzionale, che congiunge un’espressione marcatamente lirica con una potente vena civile.

Appuntamento mercoledì alle ore 18.30. L’incontro sarà, come di consueto, condito da tè e biscottini.
Il Chiaja Hotel De Charme si trova al primo piano di via Chiaia 216 a Napoli.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per info e prenotazioni: 349 478 45 45 | claudiofinelli1@virgilio.it | poete_napoli@libero.it

La rassegna gode del sostegno morale di Regione Campania e Comune di Napoli e supporto di Arcigay Napoli, Arcigay Campania, Arcigay Salerno, Coordinamento Campania Rainbow, Lalineascritta, Napoligaypress.it, NPS, Associazione VoloLibero, Fondazione Genere identità Cultura e Osservatorio LGBT.