I 40 anni “in movimento” di Felix Cossolo al Nuovo Sanità

Standard

sanita_cossoloGiovedì 24 marzo alle ore 20.30 al Nuovo Teatro Sanità si celebra Felix Cossolo, pioniere del movimento gay che nel 2015 ha festeggiato 40 anni di attivismo raccontati nel libro “Felix Cossolo. 40 anni in movimento (1975-2015)”

Il Movimento lgbt italiano è il frutto dell’azione di tante vite e della somma di tanti momenti importanti. Alcuni hanno avuto la fortuna, la determinazione, la capacità di occuparne un ruolo più rilevante. Tra questi Felix Cossolo, che da frocia metalmeccanica alla Fiat Mirafiori, è diventato direttore storico di “Lambda”, cofondatore di “Babilonia”, ideatore e promotore della Libreria Babele, organizzatore di campeggi gay, imprenditore di diversi locali e molto altro.

All’evento, promosso da Arcigay Napoli, Arcigay Campania e Coordinamento Campania Rainbow, parteciperanno insieme all’autore: Franco Grillini, Porpora Marcasciano e Vanni Piccolo. Interverranno inoltre rappresentanti storici del movimento lgbt napoletano: Luigi Amodio, Vincenzo Capuano, Ciro Cascina, Eddy Palescandolo, Antonello Sannino e Salvatore Simioli.

Performance di danza di Giancarlo Grosso e Vincenzo Veneruso; coreografie di Danilo Di Leo; canta Massimo Masiello. Coordina Claudio Finelli.
Ingresso Libero fino ad esaurimento posti.

Il Nuovo Teatro Sanità si trova in piazzetta San Vincenzo 1 (Rione Sanità) a Napoli.
Per info: 349 47 84 545 | claudiofinelli1@gmail.com | claudio@arcigaynapoli.org