Poetè: Gioconda Marinelli al Chiaja Hotel

Standard

poete_marinelliNuovo appuntamento lunedì 14 marzo nel salottino del Chiaja Hotel De Charme con Poetè, la rassegna letteraria curata da Claudio Finelli che questa settimana ospita la scrittrice e giornalista Gioconda Marinelli, per presentare il suo libro “Quale amore” (Giovane holden edizioni).

Intervengono insieme all’autrice Chiara Marciano (Assessore Pari Opportunità Regione Campania), Simona Marino (Delegata Pari Opportunità Comune di Napoli) e Carlo Damasco (attore e regista). Letture di Francesca Rondinella.

Protagonista del libro è Chiara che lavora in un centro antiviolenza a sostegno delle donne. Ogni giorno, Chiara si scontra con il mito della sicurezza entro le mura domestiche e ogni giorno ascolta racconti di sofferenza, di soprusi e si indigna, soffre ma tiene duro perché è consapevole del ruolo chiave che il centro svolge. Non è facile per Chiara mantenere un equilibrio: lavoro, esperienze e vita di relazione all’esterno si intrecciano in un racconto quotidiano sofferto, ma anche gioioso nei momenti di pausa. È un’anima pura Chiara e attraverso la sua voce Gioconda Marinelli invita alla speranza, ad alzare la testa, a denunciare e impegnarsi.

> compra il libro su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]
> compra l’ebook su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]

Appuntamento lunedì alle ore 18.30. L’incontro sarà, come di consueto, conditi da tè e biscottini.
Il Chiaja Hotel De Charme si trova al primo piano di via Chiaia 216 a Napoli.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per info e prenotazioni: 349 478 45 45 | claudiofinelli1@virgilio.it | poete_napoli@libero.it

La rassegna gode del sostegno morale di Regione Campania e Comune di Napoli e supporto di Arcigay Napoli, Arcigay Campania, Arcigay Salerno, Coordinamento Campania Rainbow, Lalineascritta, Napoligaypress.it, NPS, Associazione VoloLibero, Fondazione Genere identità Cultura e Osservatorio LGBT.