Poetè: Antonio Mocciola al Chiaja Hotel

Standard

poete_mocciolaNuovo appuntamento mercoledì 24 febbraio nel salottino del Chiaja Hotel De Charme con Poetè, la rassegna letteraria curata da Claudio Finelli che questa settimana ospita lo scrittore e giornalista Antonio Mocciola, per presentare il suo libro “Il tempo egli amaranti” (Milena edizioni) . Intervengono il make-up artist Renè Bonante e l’editore Moreno Casciello. Letture di Antonio Agerola.

Il libro racconta la storia di Alberto che, dopo avere vissuto per anni una doppia vita, decide di scrivere una lettera alla moglie Silvana, confessandole la propria omosessualità ed il desiderio di non sprecare ancora gli anni che restano.

Gli anni di auto-esilio termineranno quando Alberto, a causa di un grave incidente, sarà operato e salvato proprio dal figlio che darà il via alla riconciliazione con la famiglia intera, a dimostrare la possibilità di un’altra idea di nucleo familiare, meno tradizionale.

“Il tempo degli amaranti” è un piccolo romanzo melò ambientato negli anni ’50 che rispetta tutti i canoni estetici e formali del feuilletton e che avrebbe potuto scrivere Liala. Con l’unica differenza che l’elemento omosessuale non è velato. E il sesso neppure.

> compra il libro su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]
> compra l’ebook su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]

Appuntamento mercoledì alle ore 18.30. L’incontro sarà, come di consueto, conditi da tè e biscottini.
Il Chiaja Hotel De Charme si trova al primo piano di via Chiaia 216 a Napoli.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per info e prenotazioni: 349 478 45 45 | claudiofinelli1@virgilio.it | poete_napoli@libero.it

Evento realizzato in partnership con Art1307. La rassegna gode del sostegno morale di Regione Campania e Comune di Napoli e supporto di Arcigay Napoli, Arcigay Campania, Arcigay Salerno, Coordinamento Campania Rainbow, Lalineascritta, Napoligaypress.it, NPS, Associazione VoloLibero, Fondazione Genere identità Cultura e Osservatorio LGBT.