Elezioni a Benevento: “una breve stagione di sensibilità, poi il nulla”

Standard

comune_beneventoIn occasione delle elezioni amministrative a Benevento, l’Associazione WAND ha presentato a tutti i candidati a Sindaco e Consigliere Comunale una piattaforma di intenti.

L’iniziativa ha come scopo quello di stimolare un voto consapevole ed incentivare la futura amministrazione ad adottare per la prima volta nel proprio programma tematiche di carattere lgbt.

“L’Associazione WAND di Benevento ed i cittadini omosessuali – si legge nella piattaforma politica – hanno vissuto una vita indipendente ricevendo atti discriminatori e politiche di esclusione. In seguito alla brevissima stagione di sensibilità a questa tematica, culminata con il registro delle Unioni Civili, l’interesse e il sostegno dell’amministrazione sono tornati a mancare”

Continua a leggere

Elezioni Comunali 2016, i candidati lgbt in Campania

Standard

ccr_logoIn vista delle Elezioni Comunali del prosimo 5 giugno, il Coordinamento Campania Rainbow porta all’attenzione della comunità lgbt e degli elettori, tutti quei candidati provenienti dalla società civile che hanno deciso di portare le istanze della comunità lgbt all’interno dei programmi politici dei candidati a Sindaco nei capoluoghi di provincia in Campania.

Oltre ai candidati nella lista DemA al Consiglio Comunale e nelle singole Municipalità in sostegno di Luigi De Magistris a Napoli, vi sono candidati anche negli altri capoluoghi di provincia campani.

A Caserta, in sostegno di Francesco Apperti , nella lista Speranza per Caserta, c’è Laura Sciaudone, prima candidata trans della città e membro dell’Associazione lgbt RAIN.

Proviene invece dall’Associazione WAND di Benevento Giulia Tesauro, candidata nella lista FabBene progetto civico in sostegno di Federica De Nigris.

Lo storico attivista lgbt Emanuele Avagliano (animatore della movida friendly salernitana e promotore, tra gli altri, del progetto DiverCity Salerno) è candidato a Salerno nella lista Davvero Verdi – ecologia & diritti in sostegno dell’attuale Sindaco Vincenzo Napoli. Continua a leggere

“Rainbow week”, contro il “nero” dell’omofobia a Benevento

Standard

rainbow_weekDal 16 al 22 maggio a Benevento si svolgerà la Rainbow week: una settimana di dibattiti, proiezioni, mostre, momenti di festa e divertimento organizzati dall’associazione WAND per coprire con i colori dell’arcobaleno il nero dell’omofobia.

Dopo la conferenza stampa di presentazione (lunedì 16), si parte martedì 17 maggio con “WAND in aula”, un’intervento sul bullismo omofobico presso facoltà la di Economia dell’Università degli studi del Sannio (ore 10.00).

Nel corso della settimana sarà proiettato il film “Boys don’t cry” (mercoledì 18 maggio), promosso il dibattito “Vite in transito – Le persone trans si raccontano” (giovedì 19 maggio), inaugurata la mostra fotografica “Il Movimento in mostra” (sabato 21 maggio), si svolgerà il torneo di calcio a 5 “Un calcio all’omofobia” (domenica 22 maggio). Continua a leggere